top of page

Sbiancamento Dentale

1989 – Il primo prodotto per lo sbiamcamento dentale domiciliare viene distribuito in commercio.

Falsi miti

 

Sei hai sempre sognato dei denti più bianchi lo puoi realizzare senza preoccuparti di rovinare lo smalto dei tuoi denti.

 

I prodotti che si trovano in commercio, non essendo presidi medici ma cosmetici, per poter sbiancare i denti devono necessariamente essere abrasivi aggredendo e danneggiando quindi lo smalto dentale!

 

Invece i gel sbiancanti utilizzati presso lo  Studio Dentistico Restuccia riescono a penetrare nello smalto  modificando il colore del dente senza recare danni.

​

Quanto dura l’effetto? Sono fumatore…

​

Di solito la durata di uno sbiancamento ben seguito é di circa 3-4 anni, ma per mantenere I tuoi denti costantemente bianchi puoi fare un richiamo annuale semplice e veloce.

Se sei un fumatore non ti devi preoccupare, il fumo crea solo delle pigmentazioni che sono rimovibili con delle specifiche sedute d’igiene.

Puoi avere i denti bianchi anche tu!

​

Quanto si sbiancano i miei denti?

 

Tutti i denti naturali  si possono sbiancare, a prescindere dal colore di partenza. Se hai dei denti particolarmente scuri o discromici, probabilmente hai bisogno di dedicare più tempo per uno sbiancamento dentale più intensivo, ma potrai anche tu raggiungere un ottimo risultato!

​

Quali effetti collaterali possono capitare?

​

L’effetto collaterale più frequente è l’ipersensibilità.

Questo accade perché il tessuto vitale del dente reagisce al potere dei gel sbiancanti.

Tale effetto collaterale é comunque temporaneo e limitato alla durata del trattamento.

Presso lo Studio Dentistico Restuccia valutiamo bene prima di iniziare ogni trattamento il rischio dell’ipersensibilità, abbiamo diverse tecniche e rimedi per prevenire tale effetto collaterale o limitarlo notevolmente.

 

È molto importante eseguire una prima visita prima di iniziare qualsiasi trattamento sbiancante proprio per valutare la fattibilità del trattamento e i possibili effetti collaterali.

Non si possono sbiancare i denti con delle protesi, con grandi ricostruzioni, o denti con carie o problemi gengivali.

È fondamentale eseguire una seduta d’igiene prima di iniziare il trattamento.

 

contattaci per maggiori informazioni!

 

bottom of page